Ufficio Area 2

Amministrazione e gestione informazione

Accesso atti (Legge 241/1990)

Sito internet

Posta elettronica

Settore Amministrazione e patrimonio

  • Rilevazione dell’anagrafe delle prestazioni dei dipendenti della Pubblica Amministrazione.
  • Liquidazione delle competenze mensili, dei compensi accessori per le ore eccedenti l’orario di servizio spettanti ai docenti di ruolo e non di ruolo.
  • Liquidazione delle indennità varie da corrispondere al personale.
  • Liquidazione degli incarichi affidati agli esperti esterni e pagamento delle fatture ai fornitori.
  • Liquidazione delle retribuzioni mensili al personale supplente.
  • Liquidazione compensi per ferie non godute itd pagati dalla scuola
  • Adempimenti fiscali, erariali e previdenziali.
  • Stesura delle denunce dei contributi INPS mensili ed annuali.
  • Stesura delle certificazioni fiscali (modello CUD).
  • Riepilogo delle ritenute fiscali operate e versate (modello 770, modello IRAP).
  • Comunicazione alla Direzione Provinciale dei Servizi Vari del Tesoro per eventuali conguagli fiscali del personale scolastico.
  • Rilevazione dell’anagrafe delle prestazioni dei dipendenti della Pubblica Amministrazione.
  • Liquidazione delle competenze mensili, dei compensi accessori per le ore eccedenti l’orario di servizio spettanti ai docenti di ruolo e non di ruolo.
  • Liquidazione delle indennità varie da corrispondere al personale.
  • Liquidazione degli incarichi affidati agli esperti esterni e pagamento delle fatture ai fornitori.
  • Liquidazione delle retribuzioni mensili al personale supplente.
  • Liquidazione compensi per ferie non godute itd pagati dalla scuola
  • Adempimenti fiscali, erariali e previdenziali.
  • Stesura delle denunce dei contributi INPS mensili ed annuali.
  • Stesura delle certificazioni fiscali (modello CUD).
  • Riepilogo delle ritenute fiscali operate e versate (modello 770, modello IRAP).
  • Comunicazione alla Direzione Provinciale dei Servizi Vari del Tesoro per eventuali conguagli fiscali del personale scolastico.
  • Corsi di formazione
  • PA04
  • TFR
  • Assicurazione (gara per polizza e incasso/pagamento premi)
  • Viaggi e visite di istruzione
  • Conservazione del conto consuntivo agli atti della scuola, corredato degli allegati e della delibera di approvazione.
  • Emissione e conservazione dei mandati di pagamenti e delle reversali d'incasso.
  • Adempimenti inerenti l'attività negoziale dell'istituzione scolastica.
  • Adempimenti connessi ai progetti previsti dal P.O.F..
  • Adempimenti connessi ai corsi/progetti comunitari (I.F.T.S., P.O.N., F.S.E., F.E.S.R.).
  • Adempimenti connessi alla verifica di cassa.
  • Tenuta del partitario delle entrate e delle spese.
  • Rilascio dei certificati di regolare prestazione per la fornitura di servizi periodici risultanti da appositi contratti.
  • Tenuta dei verbali dei revisori dei conti e adempimenti relativi.
  • Gestione dei beni patrimoniali.
  • Discarico inventariale.
  • Adempimenti inerenti il passaggio di consegne tra consegnatari dei beni.
  • Custodia, verifica e registrazione delle entrate e delle uscite del materiale e delle derrate in giacenza in magazzino.
  • Tenuta della contabilità di magazzino.
  • Sicurezza e Privacy
  • Pubblicazione giornaliera sul sito scolastico di:Comunicazioni e atti d'ufficio (in base alle proprie mansioni)
  • Statistiche, censimenti, rilevazioni e monitoraggi (in base alle proprie mansioni)
  • Archiviazione degli atti e dei documenti.
  • Tenuta dell'archivio digitale e catalogazione informatica.
  • Gestione email (USCITA) @iccastellucchio.gov.it, @istruzione.it e PEC
  • Controlli sulle autocertificazioni (in base alle proprie mansioni)
  • Convenzioni (in base alle proprie mansioni)

Settore Affari generali, gestione della corrispondenza e dell'informazione

  • Tenuta della documentazione relativa al Contratto di Istituto
  • Tenuta del protocollo informatico
  • Accesso atti (Legge 07.08.1990, n. 241)
  • Gestione caselle di posta degli utenti registrati sul sito
  • Gestione email (ENTRATA) @iccastellucchio.gov.it, @istruzione.it e PEC
  • Gestione e protocollazione di documenti (ENTRATA) provenienti dal FAX elettronico e predisposizione giornaliera marcatori per la protocollazione di comunicazioni provenienti da gmail e apposizione etichette
  • Responsabile pubblicazione Albo Pretorio
  • Addetta alla pubblicazione sull'Albo Sindacale
  • Formulazione e/o adattamento, seguendo i criteri di accessibilità e regole di costruzione del documento informatico, di Regolamenti, verbali ed altri importanti documenti istituzionali.
  • Tenuta aggiornamento documentazione sul sito ed eliminazione di contenuti obsoleti
  • Monitoraggio sullo stato di attuazione del processo di digitalizzazione della nostra Istituzione scolastica
  • Gestione rapporti con i Comuni:seguire le richieste di Manutenzione avanzate dai fiduciari dei plessi e invio prospetti mensili relativi al riscaldamento
  • Tenuta aggiornata del calendario impegni e delle attività del sito
  • Convenzioni
  • R.S.U.
  • Scioperi
  • Gestione Organi Collegiali: membri (surroghe, registro assenze, ecc.) Convocazioni (trasmissione atti preparatori, verbali e altri documenti) e Stesura stralci delibere e pubblicazione all'albo - Monitoraggio esecutività delle delibere