Tu sei qui

Finalista alle gare Nazionali della Matematica Kangourou a Cervia

Versione stampabileVersione PDF

Quest'anno il nostro Istituto ha scelto di partecipare alle gare individuali del Kangourou della Matematica, con nostra grande sorpresa e orgoglio, nove alunni sono arrivati alle Semifinali, che si sono tenute all'interno del nostro Istituto.

Fra questi nove, un alunno particolarmente meritevole parteciperà alle Finali, ultimo step di questa gara, che raccoglie studenti da tutta l'Italia. Si tratta di un alunno di una classe prima della Secondaria di Mozzecane, che si è classificato terzo per punteggio nella classifica nazionale della sua categoria (Benjamin).

La finale si terrà a Cervia (Ravenna) durante una tre giorni, nel mese di settembre, nei quali l'alunno finalista e un insegnante accompagnatore, parteciperanno anche  a conferenze e/o dibattiti organizzati dall’Università degli Studi di Milano e potranno usufruire delle attrazioni del Parco di Mirabilandia.

Kangourou Italia ospiterà il nostro finalista e il suo accompagnatore. L'ospitalità consiste nel soggiorno con mezza pensione in Hotel, con trasporto e ingresso al parco di Mirabilandia.

Il premio più grande per noi insegnanti non sarà la coppa o una targa, ma il riconoscimento per il nostro lavoro appassionato. Ancora una volta la Matematica ci stupisce e ci regala quella sensazione di gioia della scoperta, che è il più grande dei doni!

Istituto Comprensivo di Mozzecane - Via G. Ferroni 4 - 37060 Mozzecane (VR) Italy - C.F. 93221240232- C.M. VRIC895002
Data Protection Officer: Dr. Giovanni Gobbi  - Tel. +39 349 616 2342 - giovanni.dr.gobbi@gmail.com - g.gobbi1982vr@pec.it
a cura di Mario Varini - EUCIP IT Administrator certified.
CMS Drupal ver. 7.81 del 02/06/2021 agg. 24/06/2021• XHTMLCSS

Sito realizzato nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web
Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia

Licenza Creative Commons

Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo (3.0 Italia) per permetterne
la diffusione e il riuso liberi con citazione degli autori e con l'indicazione che potrà essere utilizzato dalle scuole italiane che ne faranno richiesta.

Per informazioni, solo se appartenenti a Pubblica Amministrazione, contattare Mario Varini con e-mail istituzionale ( @istruzione.it )